Nuova edizione di EXPLORING SUSTAINABLE FASHION a Milano Fashion & Jewels

Dopo l’introduzione ai temi della sostenibilità della scorsa edizione di Febbraio 2024 con l’esposizione “Welcome to the Jungle of Sustainability” torna a Milano Fashion & Jewels, per l’edizione di Settembre, l’area “Exploring Sustainable Fashion”, curata da Guya Manzoni e Marina Savarese, fondatrici di Sfashion-net.

Lo spazio, pensato come un’arena, accoglierà undici marchi selezionati del panorama slow fashion italiano, tra piccole e medie imprese artigianali ed indipendenti che hanno la sostenibilità nel loro DNA. I brand, tutti del circuito Sfashion-net, presenteranno le loro collezioni di abbigliamento ed accessori, progetti dal design studiato, con particolare attenzione alla cura di ogni dettaglio, capaci di dare forma concreta a visioni e creatività grazie ad esperienza, saper fare e artigianalità.

slow

fashion 
cinema 
arena

All’interno dell’area sarà allestita la “Slow Fashion Cinema Arena”, uno spazio interattivo dove verranno proiettati a rotazione alcuni documentari e racconti visivi del processo artigianale e di alcune realtà italiane, tra cui quelle esposte nell’area e mini-interviste ai brand del network. 

Un modo per raccontare l’artigianalità ed il saper fare, evidenziando l’importanza delle maestranze locali e della necessità di portare avanti mestieri che rischiano di perdersi, lasciando un vuoto incolmabile nella tradizione manifatturiera italiana (e non solo).

L’area cinema è un modo per accogliere visitatori curiosi offrendo un momento di intrattenimento ad alto contenuto culturale ed etico, per fargli apprezzare e valorizzare ulteriormente l’area Explore Sustainable Fashion,  contestualizzando visivamente i processi che stanno alla base del lavoro dei marchi di slow fashion presenti.


ESPORRANNO:

Ti piace, condividilo:

Facebook
Twitter
Pinterest