VI PUNTO ZERO

Credo che ogni persona sia unica e meriti che la sua unicità sia riconosciuta e valorizzata. Ecco perché mi piace l’idea di creare oggetti che siano pezzi unici, esattamente come chi li adotterà.

Mi chiamo Valeria, da tantissimi anni mi occupo di upcycling: credo che gli oggetti abbiano una storia da raccontare, che è la storia di chi li ha ideati, di chi li ha realizzati e poi di chi li ha posseduti e vissuti. Reinventare oggetti dismessi mi offre l’opportunità di preservarne la memoria e far loro iniziare una nuova vita: realizzo personalmente tutte le mie creazioni recuperando materiali vintage e tessuti d’arredo pregiati, ma soprattutto cravatte, la mia vera passione e il leitmotiv del mio lavoro.

Dopo un lungo percorso fatto di tentativi e inciampi si realizza il mio sogno, Vipuntozero, per testimoniare un concetto di bellezza fuori dagli stereotipi della moda e lontano dalle logiche delle produzioni seriali, puntando sull’artigianalità della confezione, che presuppone non solo sapienza del fare, ma amore del fare.

Tre le collezioni previste, che coniugano sostenibilità e funzionalità: la prima è Tie Style, in cui l’accessorio maschile per eccellenza, la cravatta, declinato al femminile si tramuta in gorgiere, fasce per capelli, cinture Obi, stole e borse. E a breve arriveranno le collezioni Home Design (complementi d’arredo realizzati con tessuti pregiati) e Fashion Style (accessori moda realizzati con tessuti vintage).

Altri brand

LORENA GIANNINI
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Piemonte Unisex
CRU_LE
Abbigliamento donna Toscana
EMINA
Abbigliamento donna Piemonte su misura
PIETRO BARBIERI
Abbigliamento donna Piemonte su misura
VERDURA SHOES
Scarpe Toscana
AP MOOD STUDIO
Abbigliamento donna Lombardia
BANANAMAMA
Abbigliamento Bambini Umbria
LO SPAVENTAPASSERI
Abbigliamento donna Liguria
V.BELL BAG
Accessori Lombardia
SAMANTHAKHAN TIHSLER
Abbigliamento donna su misura
ABIUNO
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Accessori Umbria Unisex
EllemenTi
Abbigliamento donna Lombardia