VERDURA SHOES

Original Fishing Net Shoes since 2014

Ognuno di noi ha una storia. La mia è una storia che cammina, da quando in Australia mi si ruppero i sandali e ne realizzai un paio dal pneumatico di una vecchia Fiat 500. Sembrava uno scherzo del destino…è diventata la mia più grande passione”.

Quello che sembra l’incipit di un romanzo di viaggio è in realtà l’inizio dell’avventura di Andrea Verdura, piombinese con genitori dell’isola d’Elba, classe 1975, che nella lontana Australia si è ritrovato improvvisamente scalzo. A nessuno verrebbe in mente di sopperire costruendosi un paio di scarpe, a lui sì. Anche l’incontro con la rete è stato una casualità in una giornata di sole, sulla spiaggia deserta della sua Piombino. Mentre si stava godendo il sole scorse una rete da pesca impigliata su uno scoglio, senza pensarci un attimo si è tuffato per recuperarla e poggiandola sulla sabbia, infilando il piede tra quelle maglie consumate dal tempo e impregnate di sale, vide la forma di un sandalo. Ed ecco prendere vita il primo modello realizzato con reti da pesca riciclate. E’ una linea eco-friendly, sostenibile e completamente fatta a mano, realizzata con materiali naturali, uscita magicamente fuori dalle onde di quel mare che Andrea ha sempre negli occhi e nel cuore quando progetta un nuovo paio di scarpe. Oltre alla convinzione che la scarpa non è un semplice accessorio, ma qualcosa di più.

Stile, sostenibilità, ricerca ed artigianalità: questi sono i principi ispiratori di tutte le creazioni Verdura Shoes.

Una donna non ha bisogno di vestiti ma di scarpe che, a contatto con la terra, sono in grado di testimoniare il fascino e l’eleganza, attraverso uno stile inconfondibile e indelebile, in perfetta armonia con la natura.”

Ci sono voluti anni di esperienza, di ricerca dei materiali giusti e lo studio del design innovativo per creare le nostre calzature e per garantire uno standard di qualità alto che unisca comodità e design in un unico prodotto originale. Vogliamo che i nostri clienti sentano cosa significa camminare “soul to sole”, producendo scarpe qualitativamente superiori a prezzi ragionevoli. Il nostro obiettivo è creare calzature rivoluzionarie che contribuiscano a un ambiente più pulito: sogniamo mari, oceani e spiagge privi di rifiuti, tossine, vetri rotti e reti da pesca dismesse e ci impegniamo per farlo recuperando questi materiali e producendo nel modo meno impattante per l’ambiente. L’amore per il pianeta è nel cuore di Verdura. Così come c’è anche un’amore per il bello e per l’estetica, che ricerchiamo in ogni singola creazione curandola nel minimo dettaglio e facendo in modo che sia costruita attorno al piede e alla gamba, esaltandoli.

We want everybody to feel what it means to walk “soul to soil” in a stylish, unique and affordable way.”

Altri brand

EXSEAT BAG
Accessori Marche
VERDURA SHOES
Scarpe Toscana
AP MOOD STUDIO
Abbigliamento donna Lombardia
UPUPA E COLIBRI’
Marche Streetwear
GIULIA BOCCAFOGLI
Gioielli Lombardia
ANTOCOSTASETTE
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Lombardia
LUCIA PASCALE
Abbigliamento donna Lombardia
FILOTRAMA
Abbigliamento donna Molise
SARTORIA ISMARA
Abbigliamento donna Lombardia
VI PUNTO ZERO
Accessori Lombardia
EG – ELEONORA GHILARDI JEWELS
Gioielli Lombardia
LO SPAVENTAPASSERI
Abbigliamento donna Liguria