UPUPA E COLIBRI'

UPUPA E COLIBRI'

“Credo fortemente che ognuno di noi, attraverso il suo modo di vestire, possa comunicare agli altri non solo la propria identità estetica ma anche ciò in cui crede, i suoi ideali, i suoi desideri ed aspirazioni, ma soprattutto, anche i suoi sogni. Ho sempre pensato che l’arte, che sia su una tela, su un muro o in una t-shirt sia un grande strumento per migliorare la nostra vita, per crescere come esseri umani, per allargare le nostre vedute. L’arte e’ un viatico per osservare il mondo con meraviglia, cogliendo l’unicità di ciò che ci circonda.
Unisco mondi grafici e simbolici per esprimere la mia estetica ed il mio messaggio vitale.
Condivido messaggi di libertà, per sostenere pubblicamente i valori di diversità e rispetto per l’ambiente che ci ospita. il mio brand vuole essere un’attitudine verso la realtà, un modo di guardare il mondo con occhi diversi, cogliendo l’unicità di ciò che ci circonda. Upupa & Colibrì è per me rappresentazione di uno stile di pensiero, uno stile non solo nel modo di vestire ma soprattutto nel modo di essere “umani”.”

Oltre ai pezzi unici streetwear come felpe, t-shirt o jacket disponibili nello store fisico e on line creiamo anche delle “forniture sostenibili” coinvolgendo il nostro cliente (scuole, associazioni, aziende) nella fase progettuale, di riciclo e produttiva, informandolo sulla filiera produttiva, partendo dal riutilizzo creativo di ciò che lui stesso può offrire come t-shirt e felpe di sua proprietà inutilizzate per poi unire al processo creativo delle vere e proprie campagne e momenti di formazione. Partiamo dall’esperienza concreta per affrontare temi globali e gli aspetti etici ad essi connessi. Crediamo in un modo di apprendere che parte dall’esperienza diretta e che fa sì che ognuno di noi possa davvero sperimentare un’ idea, viverla, farla propria per poi condividerla con gli altri.

Non importa dove deciderai di vivere, mantieniti migrante dentro, sorvola sui problemi che sempre ci stringono ricordandoci la gravità. Sii tu il colore che manca, mantieniti visionario ad ogni latitudine, guarda le cose con meraviglia, apprezza ciò che hai.

Regione: marche

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna, abbigliamento-uomo, abbigliamento-bambino, abbigliamento-genderless

Materiali e Processi: recupero-deadstock-tessili, fibre-biologiche-organiche-certificate, materiali-rigenerati-recuperati

Filiera: upcycling, seasonless, zero-waste-design, produzione-sartoriale-artigianale, cooperazione-fair-trade

Tipologia di attività: micro-impresa

Sostenibilità: compensazione-emissioni-CO2, servizio-di-riparazione-post-vendita