RESILIA

RESILIA

Abbiamo scelto il nome Resilia, che deriva da Resilienza, perché questa è la capacità dei materiali di trasformarsi nel tempo, resistendo agli ostacoli e adattandosi ai cambiamenti. Il nostro progetto nasce in un momento storico che ci ha posto inevitabilmente a contatto con la necessità di cambiare stile di vita, mettendo in discussione modalità date per scontate, imparando dagli errori del passato, riflettendo sulle conseguenze delle nostre scelte e generando quindi prassi più utili per il nostro futuro. Resilia è un brand di moda sostenibile streetwear che si propone di superare le logiche classiche del mondo del fashion, in particolare del fast fashion, in termini soprattutto di sostenibilità e attenzione all’etica.
La nostra mission e la nostra rivoluzione è rompere le convenzioni del sistema moda e diffondere la cultura della sostenibilità e del valore legato all’abbigliamento.
Il nostro slogan “Prendimi cura di te” significa:
“Fai un acquisto consapevole, comprami, prenditi cura di me e non considerarmi un capo fast fashion; io, come indumento, mi prendo cura di te perché sono un capo resiliente, realizzato nella difficoltà di mantenere saldi principi di sostenibilità e produzione etica trasparente. Indossandomi, sei sicuro di aver fatto una scelta rispettosa dell’ambiente e del lavoratore che mi ha prodotto e di soddisfare nel contempo la tua esigenza di comfort e di stile”.

La nostra produzione è tracciabile e documentabile. Compriamo le materie prime in Italia e sappiamo da chi vengono prodotte, così da poterne monitorare personalmente la qualità.
Cerchiamo che tutto si svolga nel nostro territorio regionale, così da diminuire le incidenze di trasporto e quindi di inquinamento. Lo stesso per quanto riguarda la confezione: poter visitare i laboratori dove vengono confezionati i nostri capi, ci dà la possibilità di controllare se il lavoro viene svolto in maniera etica.

Regione: veneto

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna, abbigliamento-genderless, accessori-e-borse, gioielli

Materiali e Processi: recupero-deadstock-tessili, fibre-rigenerate, fibre-riciclate, fibre-biologiche-organiche-certificate, materiali-rigenerati-recuperati, made-in-italy-produzione-locale

Filiera: upcycling, seasonless, produzione-sartoriale-artigianale, produzione-locale-km-zero

Tipologia di attività: micro-impresa, impresa-femminile

Sostenibilità: packaging-ecologici-biodegradabili, trasparenza-e-tracciabilita, certificazioni