PO.LIN COUTURE

Moda selvatica e stile spontaneo

POL.IN non segue i ritmi serrati della moda ma segue i suoi tempi e, soprattutto, quelli delle sue creatrici: Paola Paletto, sarta dallo stile selvatico e Sefora Pons artista spontanea.

Ogni capo è prodotto in piccole quantità in modo completamente artigianale da noi. I tessuti sono scelti con attenzione in magazzini di stock, spesso scovando pezze vintage. Scegliamo per lo più materiali di origine naturale come lana seta e cotone, ma abbiamo anche avuto la fortuna di lavorare con canapa davvero naturale, originale di inizio novecento, coltivata, lavorata e tessuta in questa zona. Ci concediamo alcuni materiali misti all’elastan, che seppur in piccole percentuali, aiutano la comodità della vita odierna. Le linografie che illustrano le collezioni sono incise e stampate a mano con inchiostri all’acqua. I bottoni sono disegnati da POL.IN e realizzati con la stampa 3D in PLA.
 
La rivoluzione è sostenere le realtà artigianali locali, scegliere un prodotto fatto con criteri di rispetto per l’ambiente, etica lavorativa e sensibilità al rapporto diretto con le persone.
La scelta è non pretendere che un prodotto soddisfi un innumerevole serie di criteri, peraltro mai assoluti, ma è notare tutte le particolarità del manufatto e comprenderne il valore, anche economico.

L’opportunità è fare del nostro brand un atto sentimentale di sensibilità verso la nostra terra e di empatia verso l’uomo che la abita, definirne lo stile di appartenenza e andarne fiere.

Altri brand

ZEROBARRACENTO
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Lombardia Unisex
RIVELAMI
PIG’OH
Emilia Romagna Gioielli
MA FELICITA
Abbigliamento donna Piemonte
PIETRO BARBIERI
Abbigliamento donna Piemonte su misura
RE-BORN SHOES
Friuli-Venezia Giulia Scarpe
ANG UN BEBE’
Abbigliamento Bambini Toscana
Marcwave
Accessori Toscana
VI PUNTO ZERO
Accessori Lombardia
ABRICOT ATELIER
Abbigliamento donna su misura Veneto
GAIA SEGATTINI_KNOTWEAR
Maglieria Marche
MARIGRÉ
Abbigliamento donna Maglieria Piemonte