PIG’OH

PIG’OH gioielleria alternativa nasce da una amicizia e la sua storia comincia nel 2012, quando Marco e Ilaria si conoscono. Non potrebbero essere più diversi e nulla fa presumere che possano avere in comune un obbiettivo, la motivazione per perseguirlo e la forza per provarci.

Cominciano per gioco, ma non per scherzo, dal puro riciclo, fino a quando, nel 2016, un hobby acquista la forma del mestiere. Marco lascia il suo impiego e si dedica completamente alla creazione di gioielli contemporanei. Ilaria e Marco partecipano alla fase creativa in modi differenti e procedono spesso per contrasto, il che li rende – a volte, vien detto -spassosi da guardare.
Ogni linea di gioielli è pensata per essere sostenibile, nella ricerca continua dell’equilibrio tra ciò che è “bello” e ciò che è “buono”.

Il pensiero creativo sta nel ridare vita a qualcosa che aspetta (come elementi naturali raccolti qui e là o le essenze di legno che altrimenti andrebbero scartate), rigenerare ciò che si è fermato (come il rame di una grondaia o pezzi edili) o piegare a una nuova funzione qualcosa che è nato per far altro (i cavi e fili elettrici, che caratterizzano le linee principali).
L’ispirazione è la marcata originalità e la volontà di non passare inosservati al collo o al braccio di chi sceglierà di indossare un PIG’OH.
La produzione è interamente artigianale: ogni pezzo è realizzato a mano con estro, cura e passione.

Altri brand

SASSI
Abbigliamento donna Piemonte su misura
BETTY CONCEPT
Abbigliamento donna Lombardia su misura
NEI MIEI PANNI
Abbigliamento Bambini Abbigliamento donna Lombardia
CADO’
Accessori Lombardia
ANTOCOSTASETTE
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Lombardia
GAIA SEGATTINI_KNOTWEAR
Maglieria Marche
ALTROSGUARDO
Accessori Emilia Romagna Gioielli
CORBO – MANUFATTI TESSILI
Abbigliamento donna Emilia Romagna
THE YELLOW PEG
Abbigliamento donna Veneto
PNLP
Abbigliamento donna Lombardia
MARIGRÉ
Abbigliamento donna Maglieria Piemonte
FILOTRAMA
Abbigliamento donna Molise