PEEKABOO!

Sono Silvia Lanfranco, artigiana di gioielli contemporanei.
Ho imparato la tecnica del crochet all’età di 6 anni grazie a mia zia e da quel giorno non l’ho più abbandonato.
Dopo gli studi artistici, ho lavorato 10 anni come designer in una grande azienda di moda, che poi ho lasciato, stanca e satura della sua visione consumistica.
Da quel momento Peekaboo! mi ha permesso di esprimere la mia dedizione ad uno stile di vita sostenibile e la passione per l’artigianato, in continua evoluzione verso l’eccellenza della manifattura italiana.

Peekaboo! è una collezione Made in Italy di gioielli sostenibili realizzati a mano con alluminio riciclato lavorato a crochet, dove l’antica tradizione
incontra l’innovazione dei materiali e del colore.

Ogni pezzo è unico, perché realizzo su misura ogni elemento del gioiello lasciando libera espressione di sé a chi mi sceglie; per questo ad ogni creazione attribuisco un numero progressivo, scritto a mano su ogni confezione.

I bottoni che fanno da chiusura a collane e bracciali sono tutti pezzi unici vintage, scelti con cura come fosse la mia firma.

Ogni gioiello parla di sostenibilità.

L’alluminio di latte e lattine è riciclato e non comprato: inossidabile e leggerissimo, viene rivisitato e lavorato affinchè acquisti un alto valore, etico ed estetico.

Ogni pezzo è contrassegnato dal suo logo, inciso a laser su una medaglietta che viene ricavata da vecchi vinili, così come il packaging è in carta riciclata, cucita e stampata in serigrafia.

L’’upcycling e il concetto di “zero waste” sono il mio focus: cerco di utilizzare la minor quantità possibile di risorse nuove decorando i gioielli con materiali in disuso quali gocce in cristallo di vecchi lampadari, scarti industriali di pelle o appunto bottoni vintage, che rinascono preziosi.

Ma la vera innovazione sta nella verniciatura a polvere dell’alluminio: una tecnica professionale sostenibile, ultra-resistente, lavabile, totalmente priva di solventi e fatta manualmente utilizzando energia rinnovabile, senza alcuno spreco.

Non uso colle o supporti, tutto si lega grazie al crochet che dà vita ad un gioiello senza tempo.

Altri brand

LABORATORIO LAVGON
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Accessori Lombardia
MOSIA
Accessori Lazio
ALESSIA BARBAROSSA
Abbigliamento donna Marche
BANANAMAMA
Abbigliamento Bambini Umbria
ID.EIGHT
Accessori Scarpe Toscana
LUCIA PASCALE
Abbigliamento donna Lombardia
UPUPA E COLIBRI’
Marche Streetwear
LEFRAC
Abruzzo Accessori
ABITARIO
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo
MANIFATTURA WESP
Maglieria su misura Toscana
ANTOCOSTASETTE
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Lombardia
EMINA
Abbigliamento donna Piemonte su misura
 
Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0