CASA LUCINA

CASA LUCINA

Lucina parla di donne e della loro magia.
Nasce da un’idea di Letizia e Irene, tra Amsterdam e Firenze. Il nostro sogno è creare abiti che risveglino l’essenza femminile, facendo sentire le donne meravigliose, magiche e potenti. Il nome Lucina fa riferimento alla dea romana della luce, della luna e del parto.

Vorremmo aiutare le donne a sentirsi belle e perfette, felici del proprio corpo. Il nostro sogno è di farle sentire comode, a proprio agio e sicure in ogni occasione, orgogliose di ciò che sono; sia per la loro forza che per le loro debolezze. Vorremmo che le donne smettessero di mettersi in secondo piano e diventassero pienamente consapevoli del proprio valore e delle proprie potenzialità.

Scegliamo con cura i nostri materiali, dando nuova vita ai tessuti residui di altre case di moda, riducendo gli sprechi e garantendo alta qualità. Ciò significa che c’è una disponibilità limitata dei tessuti che utilizziamo e pochissimi articoli sono realizzati con la stessa fantasia.
Produciamo su piccola scala, per garantire alta qualità, produzione locale e nessuno spreco. Facciamo tutto questo nella terra da cui veniamo, Firenze in Italia, ma con una mente aperta, unendo ispirazioni da culture e tradizioni diverse e mirando a rappresentare le donne di tutto il mondo, perché siamo una cosa sola. Lavoriamo con passione e amore e crediamo nella nostra visione con le nostre menti, le nostre anime e i nostri cuori.

Regione: toscana

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna

Materiali e Processi: recupero-deadstock-tessili, made-in-italy-produzione-locale

Filiera: produzione-sartoriale-artigianale, produzione-locale-km-zero

Tipologia di attività: micro-impresa