LUCIA PASCALE

Questo capo parla di te e di nessun’ altro al mondo; è unico, irripetibile, totalmente naturale. Usalo con la consapevolezza di indossare l’espressione della bellezza che ti circonda.


Mi chiamo Lucia Pascale, creo tessuti unici ed irripetibili, totalmente naturali. Sono un artigiana / designer / sognatrice, amante della luce racchiusa nell’arte, nella natura, in noi.
Mi sono diplomata in Fashion Designer nel 1995 presso l’ Istituto Artistico per l’ Abbigliamento “Marangoni” di Milano e per 20 anni mi sono dedicata al design di moda.
Attualmente sono uno Stampatore / Tintore naturale – una diversa consapevolezza di me, del mio lavoro e del periodo storico in cui viviamo, mi hanno portato ad occuparmi di stampa vegetale, imprimendo su tessuto forma e colori di foglie, radici, fiori….
Si tratta di una tecnica che contempla solo l’uso di sostanze naturali, a partire dai tessuti, che lo devono essere al 100% affinché il tannino dei vegetali possa imprimersi in modo indelebile.
Un lungo ed elaborato processo che necessita una profonda conoscenza delle piante tintorie ed un attenta ricerca dei tessuti.
Da passione e conoscenza, nascono le “Stoffe d’Artista” che portano in sé l’impronta unica ed irripetibile della natura…… così prendono vita capi d’abbigliamento, accessori ed oggetti di design, tutto rigorosamente fatto a mano, pezzo unico.

Altri brand

NENA LAB
Accessori Scarpe Veneto
GIULIA BOCCAFOGLI
Gioielli Lombardia
MA FELICITA
Abbigliamento donna Piemonte
LUCIA PASCALE
Abbigliamento donna Lombardia
EllemenTi
Abbigliamento donna Lombardia
COME LE CILIEGIE
Abbigliamento donna Accessori Emilia Romagna
CARLOTTA REDAELLI_BIO ATTITUDE
Abbigliamento donna Lombardia
MANIFATTURA WESP
Maglieria su misura Toscana
CASAGiN
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Intimo & Loungewear Veneto
BANANAMAMA
Abbigliamento Bambini Umbria
PO.LIN COUTURE
Abbigliamento donna Piemonte
BLAZE
Accessori Lombardia