LOOM DESIGN

LOOM DESIGN

Loom Design sogna, pensa, progetta e realizza gioielli in filati e metalli destinati solitamente alla maglieria, al ricamo e al bricolage: una specie di omaggio e esaltazione della bellezza intrinseca di questi materiali.

Quante volte vi siete fermati ad ammirare gli scaffali delle mercerie e dei negozi di ferramenta? Loom Design lo fa da quando era bambina, quando ha iniziato a lavorare all’uncinetto, e un bel giorno ha deciso di far dialogare queste due passioni per dare vita alle sue collezioni fuori dagli schemi! “Maglia bassa – profilo alto” è il suo motto perché la maglia bassa è il punto base che utilizza per tutte le sue creazioni [un piccolo affascinante nodo che declina in mille varianti di materiali e colori] ed il profilo alto è la voglia di riscatto per questi materiali a volte sottovalutati.

Coniugando gli studi di architettura, il lavoro da tecnico di stampa e l’amore per il design, progetta e realizza artigianalmente gioielli dalle forme essenziali che lasciano spazio alla bellezza del materiale e alle suggestioni dei suoi artisti preferiti senza dimenticare l’aspetto pratico, le rifiniture e la versatilità: ogni oggetto è leggero, lavabile, di facile manutenzione, durevole e a volte trasformabile per lasciare spazio alla fantasia del fruitore perché i veri protagonisti di questa storia siete voi!

Regione: piemonte

Tipologia di prodotto: gioielli

Materiali e Processi: made-in-italy-produzione-locale

Filiera: produzione-sartoriale-artigianale

Tipologia di attività: micro-impresa

Sostenibilità: packaging-ecologici-biodegradabili, servizio-di-recupero-smaltimento-dei-prodotti-post-consumo