GIULIA MERLINI

Quello di Giulia è un atelier specializzato nella realizzazione di capi su misura.
Vuole essere uno spazio di creazione in cui ridare vita al lavoro di modellista e sarta, dove l* clienti si sentano partecipi nella realizzazione di capi e guidat* dalla competenza di una persona esperta.
Qui i capi e i materiali sono scelti e trattati con cura e passione, in contrasto con la cultura della fast-fashion che propone capi economici ma dalla qualità scadente e che tendono ad uniformare le forme e le personalità de* clienti.
Un luogo quando necessario anche virtuale che grazie alle tecnologie digitali permette la collaborazione anche a distanza unendo tecniche tradizionali e innovative. Un “laboratorio” di rielaborazione e riparazione per capi ereditati, rovinati, o semplicemente da reinterpretare per adattarsi ad un particolare momento della vita.
L’obiettivo è offrire a quante più persone possibili una moda che significhi sentirsi a proprio agio, unici, coscienti del proprio valore e del valore di abiti che “vogliono bene” al proprio corpo.
Si offrono inoltre attività di formazione, con workshop nei campi della sartoria, riparazioni, decorazione del tessuto e modellistica.
Il servizio di modellistica CAD, sviluppo taglie e prototipia, capi per sfilate e piccole produzioni a tiratura limitata è dedicato ai designer e alle realtà del territorio operanti nel settore moda che cercano una collaborazione professionale con la cura per i dettagli.

Altri brand

UPUPA E COLIBRI’
Marche Streetwear
PO.LIN COUTURE
Abbigliamento donna Piemonte
GAIA SEGATTINI_KNOTWEAR
Maglieria Marche
TED GLASSES
Accessori Spagna
LO SPAVENTAPASSERI
Abbigliamento donna Liguria
WAXEWUL
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Lombardia
BETTY CONCEPT
Abbigliamento donna Lombardia su misura
NICOLETTA FASANI
Abbigliamento donna Lombardia
Marcwave
Accessori Toscana
LUCINA
Abbigliamento donna Toscana
EG – ELEONORA GHILARDI JEWELS
Gioielli Lombardia
NVK DAYDOLL
Abbigliamento donna Lombardia