GIULIA BOCCAFOGLI

Passione, ricerca e dedizione. Sono queste le parole che meglio descrivono il mio atteggiamento verso le mie creazioni: gioielli contemporanei realizzati a mano con pregiati pellami di recupero. 

Sono Nata a Bologna nel 1980, dopo una laurea in Architettura, ho iniziato a lavorare come architetto ma, parallelamente, ho portato avanti per anni questa mia passione. Col tempo, l’esperienza e l’utilizzo precoce del web, sono riuscita a trasformarla nella mia attività principale. 

Ciò che caratterizza le mie collezioni è sicuramente la grande ricerca d’ispirazione e la conseguente sperimentazione tecnica. Tutte le lavorazioni, personali e sviluppate in modo non accademico, sono di alto livello artigianale. La volontà è quella di andare verso una purezza materica totale e di utilizzare la pelle, rigorosamente di recupero e di prima scelta, in modo assoluto: struttura, anima e decoro. Un vero gioiello in pelle. 

Ogni collezione racconta una storia evocativa con due livelli di interpretazione: una intima e personale che attinge dal mio vissuto e una più colta e neutra, contaminata da viaggi, letture, cinema e arte. 

La produzione è interamente realizzata a mano, nel mio atelier. Questo mi permette, al momento, di personalizzare ogni ordine e di seguire personalmente i clienti. Un approccio che mi consente di vivere con attuale libertà il susseguirsi delle “canoniche” stagioni commerciali. 

Altri brand

LO SPAVENTAPASSERI
Abbigliamento donna Liguria
FILUFILU
Accessori Veneto
PO.LIN COUTURE
Abbigliamento donna Piemonte
AP MOOD STUDIO
Abbigliamento donna Lombardia
PIG’OH
Emilia Romagna Gioielli
THE YELLOW PEG
Abbigliamento donna Veneto
UPUPA E COLIBRI’
Marche Streetwear
REGINA DI CUORI
Abbigliamento donna Veneto
TRIBE OF DREAMERS
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Ibiza Toscana
SARTORIA MAQUEDA
Abbigliamento donna Accessori Sicilia su misura
WAXEWUL
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Lombardia
NIVULE + PESCI ROSSI
Abbigliamento donna Emilia Romagna