FILOTRAMA

Siamo Michela e Gloria, amiche , cugine, molisane e l’una il sostegno dell’altra in questo progetto che è il nostro Sogno Grande e che si chiama Filotrama.
E’ un sogno semplice il nostro, fatto di anima, costanza, lentezza, e sorrisi.
Questo è quello che speriamo di riuscire a trasmettere nei nostri capi artigianali , frutto del nostro pensiero e delle nostre mani; proprio così, parte tutto da una matita e un foglio per arrivare al capo finito, passando attraverso idee, prototipi, ago, filo, anima e mani.
Andiamo piano noi, siamo artigiane, il nostro piccolo laboratorio sognante ci rappresenta in pieno, siamo molto legate al valore del tempo , per quello ad ogni capo dedichiamo tutta la cura necessaria, il miglior modo di rispettare il tempo è lasciarlo fuori dal lab, così non rischiamo di avere fretta , non abbiamo orologi e seguiamo il movimento della luce del giorno.
Ci sentiamo più serene e calme, ed è questo che vogliamo regalare a chi sceglie di vestire artigianale.
Ci piace immaginare le nostre clienti, la mattina, quando aprono l’armadio, sorridenti alla vista del loro capo artigianale, ci sembra il modo più semplice di regalare quella preziosa spensieratezza che troppo spesso dimentichiamo.
Siamo così, facciamo capi artigianali sperando facciano sentire bene e felice chi li indossa; ed è anche per questo che siamo molto attente alla scelta dei tessuti.
Lavoriamo solo tessuti in fibre naturali, italiani , maschili, di quelli che durano nel tempo , comprati da piccole aziende, tessutai e bottegai che ci accolgono ancora con la pochette nel taschino della giacca, preziosi con il loro sapere, come i tessuti che troviamo tra i loro scaffali.
Per noi la selezione dei tessuti è un viaggio , è un’esperienza dei sensi che si ripete , diversa e unica , ogni volta che partiamo alla ricerca , ed è la stessa che speriamo di far sentire alle clienti indossando un capo artigianale
E recuperiamo il più possibile di questi tessuti che cerchiamo con tanta cura, regalando i ritagli alle clienti che si avvicinano al mondo del cucito, realizzando piccoli accessori o riutilizzandoli nel packaging, stessa cosa cerchiamo di farla per i componenti , ci riforniamo dalla merceria del paese , per quanto possibile, compriamo i bottoni dall’uomo di fiducia del mercato di zona che, a sua volta, li recupera da piccoli negozi o aziende ormai chiuse, e da piccole aziende italiane che ci chiamano per nome e ci chiedono come stiamo.
Parliamo molto con le clienti , ci raccontiamo e lasciamo che si raccontino, siamo una piccola carovana di sognatrici, ci regaliamo attenzioni e dedichiamo tutto il tempo buono a questo nostro Sogno Grande.

Ogni capo filotrama è semplicemente questo.

Altri brand

Marcwave
Accessori Toscana
PNLP
Abbigliamento donna Lombardia
SARTORIA LETTERARIA
Abbigliamento donna Accessori Ibiza Toscana
PIETRO BARBIERI
Abbigliamento donna Piemonte su misura
PIG’OH
Emilia Romagna Gioielli
CLOUD9 IBIZA
Abbigliamento Bambini Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Ibiza
NICOLETTA FASANI
Abbigliamento donna Lombardia
RE-BORN SHOES
Friuli-Venezia Giulia Scarpe
LABORATORIO LAVGON
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Accessori Lombardia
VI PUNTO ZERO
Accessori Lombardia
SASSI
Abbigliamento donna Piemonte su misura
RIFO’
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Accessori Toscana