EXSEAT BAG

Exseat è un progetto innovativo, che nasce dalla volontà di rivoluzionare il modo in cui si è soliti pensare ad un accessorio legato al mondo della moda.
L’idea di Exseat nasce da Alice e Alessandro, una giovane coppia con due background diversi ed una convinzione comune: l’urgenza di cambiare l’atteggiamento dell’uomo verso la natura poter continuare ad ammirarla nelle sue forme più autentiche.
Da questo la volontà di mettersi in gioco personalmente e dare il proprio contributo per invertire la rotta. Di base c’è la consapevolezza che compiere azioni in chiave sostenibile, come il riciclo ed il recupero di materiali usati, siano essenziali per la vita in questo pianeta. A questo si aggiunge il grande fascino esercitato dalla nuova identità di un oggetto nato per la seconda volta, già carico di una sua storia e pronto per arricchirsi di nuovi valori.

Recuperiamo tessuti di vecchie tappezzerie e cinture di sicurezza di auto in disuso e dopo un opportuno processo di selezione e sanificazione, i materiali rigenerati sono pronti per iniziare la loro seconda vita:  una collezione di borse ed accessori eco-friendly ed innovativa, che racconta la storia del prodotto fin dalle origini, che sfida i luoghi comuni e percorre un viaggio inaspettato tra creatività e sostenibilità.
Guardiamo al futuro con un pensiero positivo e vogliamo contribuire attivamente a generare un cambiamento nel modo di interagire con la natura per rendere migliore il pianeta in cui viviamo

Il design innovativo e l’attenzione ai dettagli sono due degli aspetti principali del DNA di Exseat: la combinazione originale di diversi tipi di tessuti e nastri crea sempre contrasti interessati e conferisce unicità ad ogni pezzo. I modelli stessi sono stati studiati nei dettagli per ridurre al minimo gli scarti restando al contempo fedeli alla storia del prodotto ed alle linee originali del sedile dell’auto.

La scelta del nome Exseat ha una duplice valenza e sintetizza la filosofia alla base del brand. Infatti, se da un lato la costruzione della parola ex-seat riporta alla mente l’origine dei materiali utilizzati, dall’altro il suono [ˈɛksɪt] richiama il concetto di apertura, novità, innovazione. 

Il nostro processo produttivo si svolge interamente in Italia e si focalizza sui concetti di qualità e sostenibilità.
Ogni fase della lavorazione è curata scrupolosamente da maestri artigiani, i quali, grazie alla loro esperienza, riescono a garantire che l’impiego di materiali rigenerati non comprometta in nessun modo il rispetto degli standard qualitativi prefissati.

Altri brand

MARIGRÉ
Abbigliamento donna Maglieria Piemonte
THE YELLOW PEG
Abbigliamento donna Veneto
CARLOTTA REDAELLI_BIO ATTITUDE
Abbigliamento donna Lombardia
ECOLOGINA
Abbigliamento donna Spagna
SARTORIA MAQUEDA
Abbigliamento donna Accessori Sicilia su misura
LO SPAVENTAPASSERI
Abbigliamento donna Liguria
CORA BELLOTTO
Abbigliamento donna Lombardia
V.BELL BAG
Accessori Lombardia
LEFRAC
Abruzzo Accessori
AP MOOD STUDIO
Abbigliamento donna Lombardia
ABRICOT ATELIER
Abbigliamento donna su misura Veneto
PO.LIN COUTURE
Abbigliamento donna Piemonte