CRU LE

CRU LE

CRU LE nasce da una semplice domanda: Come può la moda essere sostenibile?
La risposta può essere riassunta in una sola parola: Rispetto. Rispetto per il pianeta, certo, ma anche per le persone con le quali collaboriamo e gli stessi capi.

La volontà del brand è dunque quella di generare questo sentimento di rispetto attraverso I nostri abiti.
Alta qualità e Made in Italy sono il core del brand, che affonda le proprie radici in un business model circolare, unendo un estetica forte e distintiva ad un design versatile e modulare.
CRU LE ha un approccio minimale e circolare a partire dalla fase di design. Le capsule sono versatili e modulari conferendo ad ogni capo molteplici soluzioni di styling. Questo permette di ridurre il guardaroba senza togliere nulla allo stile, enfatizzando il concetto di Capsule Wardrobe.
Meno capi ma di valore, durevoli e versatili, perfetti per ogni occasione. Così facendo, si riduce la produzione e quindi anche l’impatto ambientale ad essa connesso. La sostenibilità sta dunque nel design, nella produzione, ma anche nella scelta delle materie prime.
Usiamo materie prime sostenibili e riciclate, derivate da scarti di produzione o aventi fibre riciclate e il prodotto finale è interamente realizzato in Italia per valorizzare il nostro meraviglioso know-how.

Regione: toscana

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna

Materiali e Processi: recupero-deadstock-tessili, fibre-riciclate, made-in-italy-produzione-locale

Filiera: economia-circolare, seasonless, produzione-sartoriale-artigianale

Tipologia di attività: micro-impresa