CORA NO SEASON

CORA NO SEASON

Sono Francesca e ho dedicato gran parte della mia vita alla sartoria in tutte le sue sfumature.
Ho sempre desiderato creare qualcosa che fosse solo mio e che avesse il mio stampo, e vorrei che tutti avessero l’opportunità di uscire dai bordi della monotonia in serie e che abbiano il coraggio di manifestarsi per quello che sono attraverso gli abiti.

Credo nella creatività senza oppressione, credo nell’espressione del singolo e non mi piacciono gli schemi.

Con CORA No Season libero il mio istinto colorato, seguendo il mio flusso creativo che non ha stagioni e che scorre con i suoi tempi, a volte dormienti, a volte imperanti!
Le mie stoffe arrivano dai banchi del mercato dell’usato nel territorio pugliese e/o sono donazioni private di corredi personali ed inutilizzati, sono di tiratura ristrettissima: è per questo che propongo nella selezione “MADE TO ORDER” dello shop le proiezioni grafiche di quello che le stoffe possono diventare, assieme alle foto della trama per lasciare la possibilità ai miei clienti di scegliere il proprio tessuto nel modello che preferiscono e nella propria taglia.
Questo significa con la massima personalizzazione e zero scarti.

Prima di stabilire i possibili modelli tra cui scegliere ne studio le forme e sviluppo così i “READY TO WEAR”: pochi prototipi sempre one of one ed esclusivi. I miei cotoni, le perline o le passamanerie sono recuperati dalle mercerie dismesse o dagli scarti di produzione, il packaging riservato a ciascun prodotto è riciclato e sempre personalizzato.
Sarebbe, dunque, del tutto impossibile lasciarsi tentare dalla produzione seriale.
Per ogni cliente l’unicità del prodotto in tutti i suoi dettagli è garantita!

Regione: puglia

Tipologia di prodotto: abbigliamento-donna

Materiali e Processi: recupero-deadstock-tessili

Filiera: upcycling, su-misura, zero-waste-design, produzione-sartoriale-artigianale

Tipologia di attività: micro-impresa, impresa-femminile

Sostenibilità: packaging-ecologici-biodegradabili