CORA BELLOTTO

CORA BELLOTTO è l’espressione di uno sguardo nuovo e personale sulla moda sostenibile. Un mix di lusso e sostenibilità che riscopre i valori di una moda differente, impeccabile nei dettagli e nella scelta di materiali di alta qualità.
Sempre fresco ed elegante, il brand trasmette l’amore istintivo della sua stilista per le fibre naturali e i contrasti dati dalla combinazione di texture e mani diverse.
Sempre alla ricerca di nuove metodologie creative, il brand esplora spesso nelle sue forme e modellazioni proposte “zero-waste”, per ridurre al minimo gli scarti tessili.

Cora Bellotto è una fashion designer italiana, nata e cresciuta a Milano. Come designer indipendente, è stata invitata ad esporre le sue collezioni in eventi e passerelle prestigiose in Italia, Spagna, Russia e Cina. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per lo stile e la creatività dimostrata nell’ambito della moda sostenibile. Nel 2016 ha partecipato alla Hong Kong Fashion Week vincendo il secondo premio nel concorso di moda sostenibile Redress design award con la sua collezione “Love Endings”.

Nel 2018 la Camera Italiana della Moda la ha invitata ad esporre la collezione in occasione del “Fashion Hub Market”, un temporary showroom durante la Settimana della Moda milanese.

Nel 2019 Yoox e Vogue Italia hanno selezionato Cora Bellotto per l’evento internazionale “The Next Green Talents” e Common Objective le ha riconosciuto l’impegno green inserendola tra i brand leader nelle pratiche di sostenibilità.

Altri brand

ATELIER RIFORMA
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Piemonte su misura
TRIBE OF DREAMERS
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Ibiza Toscana
Small Things Travelling
Accessori Toscana
EXSEAT BAG
Accessori Marche
NENA LAB
Accessori Scarpe Veneto
GAIA SEGATTINI_KNOTWEAR
Maglieria Marche
LABORATORIO LAVGON
Abbigliamento donna Abbigliamento uomo Accessori Lombardia
GIULIA BOCCAFOGLI
Gioielli Lombardia
FILOTRAMA
Abbigliamento donna Molise
LUCINA
Abbigliamento donna Toscana
MANIFATTURA WESP
Maglieria su misura Toscana
ALESSIA BARBAROSSA
Abbigliamento donna Marche