ALTROSGUARDO

ALTROSGUARDO

Mattia, chitarrista, educatore, sensibile e curioso nel 2007 incontra Mara, formatrice dall’indole poetica e inquieta. Due anime traboccanti di energia da far confluire in un unico sguardo.

Un bel sogno che vede la luce nel 2009: lavorare col riuso, recuperare oggetti dismessi e ridare loro una nuova funzione.

Il progetto Altrosguardo evolve, cominciamo a frequentare corsi e workshop sul design e, nel tempo, diventiamo un brand. Nel 2015 approdiamo al gioiello: la prima collezione è realizzata con essenze lignee pregiate lasciate completamente naturali ma con un taglio contemporaneo e minimalista , per sdoganare nel gioiello un materiale dalle grandi potenzialità espressive.

Oggi usiamo legno pregiato, ottone e argento, materiali dalla grande organicità ed energia che trasformiamo in un intenso alfabeto d’emozioni. Lo spirito di Altrosguardo è combattivo ed appassionato, anche il nome lo racconta: il nostro messaggio è unicità, sensibilità, intima ricerca della bellezza insolita in una contemporaneità sempre più massificata.

Perché siamo esseri complicati, fatti di contrasti tutti meravigliosamente diversi e vogliamo autenticità. Questa è la chiave del nostro lavoro, ciò che ci spinge a cercare un modo sensibile di produrre, basato su tecniche sostenibili, su materiali certificati e tempistiche rispettose. Tutto ciò che esce dal laboratorio di Altrosguardo è fatto interamente da noi. Il fatto di produrre in modo indipendente ci consente di lavorare sulla massima personalizzazione e crediamo che questo sia uno dei valori aggiunti del lavoro artigianale.

Regione: emilia-romagna

Tipologia di prodotto: gioielli

Materiali e Processi: materiali-rigenerati-recuperati, made-in-italy-produzione-locale

Filiera: upcycling, produzione-sartoriale-artigianale

Tipologia di attività: micro-impresa