BANANAMAMA

LOVE EARTH & HAVE FUN

BANANAMAMA è un piccolo brand artigianale che nasce dall’unione di 2 esigenze: quella di sorridere e quella di creare per la mia ‘lil monkey che soffriva di pesanti dermatiti qualcosa di anallergico e super colorato, visto che ai tempi, almeno qui in Italia, il cotone bio certificato GOTS era reperibile solo in tinta neutra. Questo mi ha spinta a ricercare produttori per creare un connubio tra eco & cool, tra colorato e delicato per la pelle.
Ci ho messo un po’ ad uscire dal guscio. Avevo ben chiaro il prodotto che volevo finito ma ho dovuto affinare la tecnica. La moda bimbo è tutt’altro che slow fashion; ha dinamiche di taglie, di usura e lavaggi che non sono neanche comparabili con l’abbigliamento da adulto.

Ho dovuto capire quali modelli realizzare, sperimentare grammature di tessuti, tenuta delle cuciture, per materializzare ciò che avevo in testa: capi durevoli, che rimangano sempre morbidi al tatto e che possano essere tra i capi che arrivano in dono a chi nasce dopo.
Coi capi che realizzo interamente da sola, c’è la volontà di disegnare un micromondo a basso impatto ambientale in cui la qualità dei materiali e l’aspetto estetico non siano un lusso per pochi ma una scelta consapevole alla portata di tutti.

Questo è BANANAMAMA, un modo di esprimermi e un augurio che faccio ai piccoli: “VESTITEVI E DIVERTITEVI” senza dimenticare mai di rispettare il posto in cui viviamo!

Altri brand

EXSEAT BAG
Accessori Marche
SASSI
Abbigliamento donna Piemonte su misura
Marcwave
Accessori Toscana
FILOTRAMA
Abbigliamento donna Molise
UPUPA E COLIBRI’
Marche Streetwear
BLAZE
Accessori Lombardia
NVK DAYDOLL
Abbigliamento donna Lombardia
MARIGRÉ
Abbigliamento donna Maglieria Piemonte
VI PUNTO ZERO
Accessori Lombardia
BANANAMAMA
Abbigliamento Bambini Umbria
THE YELLOW PEG
Abbigliamento donna Veneto
CORBO – MANUFATTI TESSILI
Abbigliamento donna Emilia Romagna