Eccoci al nuovo appuntamento con Brand in Focus, le interviste realizzate per noi da Dress ECOde, che ogni mese incontrerà i brand della community di Sfashion-net per scoprire le loro storie.

Questa volta Arianna ha intervistato Natasha, ideatrice di NVK Daydoll, scoprendo come l’amore e il rispetto per la Natura possano sposarsi alla perfezione con femminilità, benessere ed eleganza.

Natasha, ci racconti come e perché ha deciso di iniziare questo progetto di moda elegante e pratica, che oltre alla bellezza ha a cuore l’ecologia?
“Laureata al Politecnico con pieni voti in Architettura dopo un soggiorno all’estero, ho scelto Milano per vivere e sviluppare le mie attività professionali. Una breve esperienza al Dipartimento di Tecnologia e Design con Ezio Manzini mi ha condotto a focalizzare le mie ricerche sul tema della sostenibilità, ancora non centrale nel mondo della moda.
Proprio questa lacuna nella disponibilità di capi ecosostenibili mi ha convinto nel 2010 a dare vita al brand NVK Daydoll, una proposta di abbigliamento completa che interpreta l’abito come una scelta di stile: quello di una donna e un uomo responsabili che conoscono la moda ma non ne subiscono i diktat, che sono consapevoli del proprio corpo, dei propri gusti, delle proprie esigenze, del proprio valore“.

Quale tipo di moda propone NVK Daydoll? Quali capi e tessuti possiamo trovare?
“In sinergia con lo stesso laboratorio e gli stessi lavoratori del primissimo giorno di nascita della collezione, propongo non dei semplici abiti ma un progetto: una moda creata per generare eleganza, benessere, praticità. Una linea completa di capi – abbigliamento intimo, costumi da bagno, vestiti, giacche, pantaloni, gonne e spolverini – realizzati in Modal-Tencel®, un filato antibatterico derivato dalle fibre del faggio. Una collezione brevettata, traspirante e anallergica, dotata di straordinarie doti di morbidezza e praticità, che avvolge la pelle come una carezza, si lava alle basse temperature con ridotto dispendio energetico e non necessita stiratura. Un tessuto ecosostenibile e innovativo che declino in linee essenziali e minimaliste, accarezzando e valorizzando le forme femminili e adatti anche ai climi più freddi”.

Qual è l’aspetto per te più importante di NVK Daydoll?
“L’aspetto più importante del mio brand è la sua straordinaria contemporaneità e versatilità. Dai primi capi creati per la collezione mare…

…Continua a leggere l’intervista sul sito di Dress ECOde!

Oppure ascolta l’intervista qui: