Brand in focus è un ciclo di interviste realizzate per noi da Dress ECOde, che ogni mese incontrerà i brand della community di Sfashion-net per scoprire le loro storie.

Continua la scoperta dei brand che animano il nostro network con il racconto di Michela di Filotrama.

Ciao Michela, ci racconti chi siete e di cosa vi occupate per Filotrama?
“Siamo Michela e Gloria, cugine e amiche da sempre, ci occupiamo di tutto a 4 mani e 2 teste: di progettazione, ricerca, contatti fornitori, tessuti, relazioni con i clienti me ne occupo io, Gloria segue la modellistica e la realizzazione dei capi”.

Quali capi realizzate e quali materiali scegliete per le vostre creazioni?
“Lavoriamo su capi senza tempo fatti di tessuti alti da uomo e solo in fibre naturali. Lavoriamo principalmente lana, cashmere, lino e cotone. Abbiamo scelto di non lavorare su collezioni stagionali, ma di portare avanti capi continuativi ai quali andiamo a integrare periodicamente nuovi modelli, che non vanno a sostituire quelli già esistenti ma piuttosto diventano parte di un progetto più ampio: quello di garantire un abbigliamento comfort, nelle varie classi di prodotto, a donne che vogliono vestire coscienziosamente e apprezzano il valore di un prodotto artigianale che è fuori dai trend del momento”.

Quando e come avete deciso di iniziare questa attività? Cosa vi ha ispirato?
“E’ sempre stato il mio obiettivo, fare esperienza in aziende e poi tornare a casa e dare vita al mio modo di concepire l’abbigliamento. Quando sono tornata a casa, dopo anni fuori, ho ritrovato una lettera di me ventenne in cui mi auguravo di fare tutto quello che sto facendo ora, avevo dimenticato quelle parole scritte ma, evidentemente, mi sono sempre rimaste dentro…”

…Continua a leggere l’intervista sul sito di Dress ECOde!

Oppure ascolta l’intervista qui: