Dress ECOde è una piattaforma di informazione e azione per vestire e produrre vestiti in modo green ed etico. Si occupa di diffondere uno stile di vita sostenibile a 360°, con uno sguardo particolare e attento sulla moda, partendo da un presupposto semplice: essere sostenibili al 100% è una sfida, ma possiamo fare piccoli e grandi passi per adottare felicemente un approccio consapevole e responsabile nel vestire.
Così l’impegno di DressECOde si concretizza nella divulgazione di articoli e nell’offerta di corsi e consulenze da una parte sull’impatto della moda sulle persone, sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, dall’altra su consumo consapevole, riuso, riciclo, noleggio, scambio, refashion, fai da te, zerowaste design e proposte per l’acquisto di second-hand, vintage e da brand che si impegnano nella sostenibilità.

Dress ECOde è una piattaforma di informazione, che si occupa di diffondere uno stile di vita sostenibile a 360°, con uno sguardo particolare e attento sulla moda, partendo da un presupposto semplice: essere sostenibili al 100% è una sfida, ma possiamo fare piccoli e grandi passi per adottare un approccio consapevole e responsabile nel vestire.

Così l’impegno di DressECOde si concretizza nella divulgazione di articoli su consumo consapevole, riuso, riciclo, noleggio, scambio, fai da te, proposte per l’acquisto di second-hand, vintage e da brand che si impegnano nella sostenibilità.

Per noi di Sfashion-net comunicare la sostenibilità significa valorizzare, raccontandole, le storie di autenticità e sensibilità di ciascun brand o progetto, rimettendo al centro le persone e le scelte quotidiane, umane e professionali, di ciascuno di loro.

Con DressECOde condividiamo questa visione, e il desiderio di raccontare, svelare e diffondere i percorsi che portano ciascun imprenditore e imprenditrice, artigiano o artigiana, ad intraprendere questo cammino: sono diversi e sfaccettati, ma tutti hanno al centro la passione per il proprio lavoro e valori semplici, universali, di rispetto, cura e dedizione concreta.

E’ questo il vero punto di forza dei piccoli brand, ma spesso comunicarlo in maniera efficace è difficile.

Per questo, insieme al team di Dress ECOde, vogliamo presentare queste storie, parlare con le persone che fanno di questo mestiere, ogni giorno, un piccolo atto rivoluzionario necessario, e collaborare affinché il messaggio arrivi forte, chiaro, e carico di tutta la passione e i valori che ci contraddistinguono.

A breve partirà il nostro primo progetto, dal titolo BRAND IN FOCUS: un ciclo di interviste dedicate (col cuore) alle micro imprese della moda.

Come si dice… Stay tuned!